Bonagia

IMG_2577

Se, come si è solito affermare, i velisti hanno sempre il vento sul naso, bisogna ammettere che anche i cicloturisti possono dire la loro..
Oggi, in vena di prestazioni sportive, siamo andati a Bonagia, una decina di chilometri da Trapani, in bicicletta. La strada che vi conduce ha solo un piccolissimo tratto di ciclabile sul lungomare cittadino, per il resto è una specie di Porrettana costiera. Fortunatamente gli autisti locali hanno la piacevole abitudine di rallentare e scansare i ciclisti con un’attenzione e un riguardo inspiegabili vista la scarsità delle biciclette per strada… ma forse è proprio per questo.
La giornata ha un’ aria di fine estate e dietro ad ogni curva una lussureggiante macchia mediterranea sfoggia ancora colori e profumi: ibischi, clematidi, gelsomini, eucalipti, pini marittimi fanno a gara per negare la vicinanza del Natale.
Bonagia non è niente di speciale: quattro case e un piccolo porticciolo, con i fondali così bassi che le onde frangono anche con un filo di vento; ma la vista su Monte Cofano dall’antica tonnara é fantastica.

IMG_2573

Se l’andata mi fa illudere d’essere in forma fisica a dir poco perfetta, il ritorno col vento, che, questa volta, é al “solito posto” mi riporta alla tragica realtà…
Peccato!
Anche le illusioni non vanno controvento!

IMG_2579
Antica torre saracena

 

Pubblicato da cautha16

Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine. E' letale. (Paulo Coelho)

3 pensieri riguardo “Bonagia

    1. In effetti sono un po’ preoccupata dal cambiamento di clima. Qui le stufette sono ancora imballate e giriamo in bermuda…!!!
      Le bici sono nuove. Venduta la “vecchia ” di Stefano, in vendita la mia rossa. Visto che sono il nostro unico mezzo di trasporto terrestre le abbiamo prese con le ruote un po’ più grandi. Ps. Quella del comandante è ovviamente meglio della mia…!

      "Mi piace"

  1. La vostra vecchia ogni tanto la vedo ……..sicuramente rimpiange il vecchio proprietario ……..il nuovo lo adopera spesso per tornare da lavorare ………….. da vergato .
    Non stava mica a poltrire come prima e a fare la polvere ……….
    Aloaaaa

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: