Passeggiando per i pontili di un porto turistico nei mesi estivi che precedono le vacanze, vi capiterà senz’altro di imbattervi in personaggi pseudo tecnici che davanti a barche dotate di impianto eolico, pannelli solari, tender più o meno intelaiato, affermeranno con incrollabile sicurezza: questo qui parte per un bel viaggio…
Ingenui!
Meno giornali tecnici e più pellicole d’autore è quel che serve per certe ipotesi.
Se avessero guardato con più attenzione la “Finestra sul cortile” saprebbero che non é sulla coperta ma nella cabina dell’armatrice che bisogna ben guardare.
“…Nessuna donna partirebbe mai per un lungo viaggio senza la sua borsetta e i suoi gioielli…”
Ed è così, infatti, che la splendida Grace giustifica i miei ciondoli e le paia d’orecchini (alcuni, ricordi del giurassico) che riempiono ben ordinati il cassetto della cabina di prua.
È la loro presenza, accompagnata da quella dell’odioso ferro da stiro, che mai e poi mai mi sarei sognata di portare in vacanza, la prova concreta che il viaggio che intraprenderò tra qualche giorno non sarà breve come al solito…
Ma anche se Grace la sapeva lunga, a ben pensarci, quello che mi sarebbe davvero utile ora è la copertina della “Guida galattica” con i suoi cubitali caratteri:
… NO PANIC!…
Erano piccole le decine di vele che vedevo ieri pomeriggio dalla spiaggia di Lido Adriano dove ero in visita da amici…..troppo lontane per sentire l’urlo che mi saliva in gola…. Su una di esse probabilmente c’eravate anche voi … Ciao cari amici, buon viaggio , l’urlo me lo tengo dentro. Lo portero’ con me e gli daro’ fiato a settembre quando finalmente vi rivedro’.
"Mi piace""Mi piace"
E sarà molto prima di quanto ci si immagini ora. Un abbraccio forte ma soprattutto…a prestissimo!!
"Mi piace""Mi piace"
Cara , molti sui pontili vorrebbero avere la possibilità di partire con un ferro da stiro….. sintomo che il viaggio non sarà la solita vacanza estiva!
un abbraccio dal malìe e buon vento con la volontà nel cuore di venire presto a discutere di ciapini con l’impositore su nuovi pontili !!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille e non preoccupatevi per l’impositore…vedrò di tenerlo in allenamento fino al vostro arrivo…😀😉
"Mi piace""Mi piace"
Il ferro da stiro…. mai e poi mai me lo sarei aspettata, ora che avevi la scusa per abbandonarlo in qualche cassetto 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ho commentato l’articolo e sono apparsa come Umberto ahahahahah! MAh!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ho fatto vedere il tuo blog a Gaia spiegando di cosa si tratta e lei entusiasta mi ha detto ” mamma, che bello sarà come viaggiare con loro!!” E’ proprio vero…..
"Mi piace""Mi piace"