Citazioni d’autore

IMG_1925Passeggiando per i pontili di un porto turistico nei mesi estivi che precedono le vacanze, vi capiterà senz’altro di imbattervi in personaggi pseudo tecnici che davanti a barche dotate di impianto eolico, pannelli solari, tender più o meno intelaiato, affermeranno con incrollabile sicurezza: questo qui parte per un bel viaggio…
Ingenui!
Meno giornali tecnici e più pellicole d’autore è quel che serve per certe ipotesi.
Se avessero guardato con più attenzione la “Finestra sul cortile” saprebbero che non é sulla coperta ma nella cabina dell’armatrice che bisogna ben guardare.
“…Nessuna donna partirebbe mai per un lungo viaggio senza la sua borsetta e i suoi gioielli…”
Ed è così, infatti, che la splendida Grace giustifica i miei ciondoli e le paia d’orecchini (alcuni, ricordi del giurassico) che riempiono ben ordinati il cassetto della cabina di prua.
È la loro presenza, accompagnata da quella dell’odioso ferro da stiro, che mai e poi mai mi sarei sognata di portare in vacanza, la prova concreta che il viaggio che intraprenderò tra qualche giorno non sarà breve come al solito…
Ma anche se Grace la sapeva lunga, a ben pensarci, quello che mi sarebbe davvero utile ora è la copertina della “Guida galattica” con i suoi cubitali caratteri:
… NO PANIC!…

7 pensieri riguardo “Citazioni d’autore”

  1. Erano piccole le decine di vele che vedevo ieri pomeriggio dalla spiaggia di Lido Adriano dove ero in visita da amici…..troppo lontane per sentire l’urlo che mi saliva in gola…. Su una di esse probabilmente c’eravate anche voi … Ciao cari amici, buon viaggio , l’urlo me lo tengo dentro. Lo portero’ con me e gli daro’ fiato a settembre quando finalmente vi rivedro’.

  2. Cara , molti sui pontili vorrebbero avere la possibilità di partire con un ferro da stiro….. sintomo che il viaggio non sarà la solita vacanza estiva!
    un abbraccio dal malìe e buon vento con la volontà nel cuore di venire presto a discutere di ciapini con l’impositore su nuovi pontili !!!

  3. Il ferro da stiro…. mai e poi mai me lo sarei aspettata, ora che avevi la scusa per abbandonarlo in qualche cassetto 🙂

  4. Ho fatto vedere il tuo blog a Gaia spiegando di cosa si tratta e lei entusiasta mi ha detto ” mamma, che bello sarà come viaggiare con loro!!” E’ proprio vero…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.