Giocando

 

Se c’è una cosa che mi piace negli uomini (intesi come genere maschile non come esseri umani) è che, per certe cose, non cambiano mai, dai 9 ai 90 anni… Ora, qualcuno di loro, con la coda di paglia, penserà che li stia tacciando di immaturità, io invece penso a quell’insieme di entusiasmo, di gesti, di soddisfazione, che esprimono, immutate  da sempre, quando “giocano”. Tutto questo preambolo semifilosofico per cercare di descrivere lo sguardo di Stefano e Claudio quando, sabato, ci hanno convinto a noleggiare un gommone (150cv) per un’escursione giornaliera. IMG_2965
Con una formazione a sei: io, Marinella, Veruska, Giorgio e i suddetti Stefano e Claudio abbiamo fatto 33 miglia in un pomeriggio, fermandoci a fare il bagno in due splendide baie a Susak e alle Orjule, vere piscine a cielo aperto!
Avendo venduto una casa per comprare una barca a vela, devo forzatamente moderare l’entusiasmo e trovare difetti innumerevoli a questo modo di andar per mare…Siccome il primo e il più evidente è quello economico, mi eviterò di cercarne altri, ma ammetterò, invece, di essermi molto divertita, soprattutto quando i pretendenti principali al gioco hanno ceduto la guida (nel senso reale del termine) alle donne…!!IMG_2981
IMG_2980

Pubblicato da cautha16

Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine. E' letale. (Paulo Coelho)

9 pensieri riguardo “Giocando

  1. BUUU tradire la vela per un motore…. e no chauta non si fa !!! vuoi mettere arrivare a Susak o alle Orjule con solo il rumore del vento che si insinua tra le vele e il paesaggio incantato che scorre lentamente ??
    Non vi abbiamo lasciato partire per farvi diventare dei gommonauti inquinatori !!! Occhio che vi richiamiamo indietro !!!

    "Mi piace"

  2. Vuoi mettere quando controvento saltando sulle onde sfiori i trentatré knots e i capelli sibilano….e il gusto di fare le onde a tutte le barche a vela che abbiamo incontrato!! Dai del gas Bea!!

    "Mi piace"

  3. hahahahahahh Indegno!!! l’unica cosa che non mi va giù è che non c’ero!!! questa (Papà e Claudio) me la lego al dito!!! W i motorazzi!!! ;P ihihhi senza offesa a Cautha!!!!

    "Mi piace"

  4. …è vero la vela è più silenzio, mediatazione raccoglimento!
    Ma a quanto ho capito si è trattato di un gioco, un gioco a cui avrei voluto partecipare!!!
    Mi piacciono poi le donne al volante!
    Aspetto la prossima vostra avventura……
    Ciaooooo

    "Mi piace"

  5. Bellissima la vela eh, per carità…
    Ma quando un gommone (o motoscafo a dir si voglia) ben motorizzato, comincia a planare sulle onde…
    Non ce n’è per nessuno….

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: