Vis

IMG_3025

Niente paura, non siamo sul set dello “squalo”. Semplicemente qui a Komiza, c’è una gara di pesca mondiale e decine di barche si ammassano al molo. Equipaggi rigorosamente maschili si danno da fare con secchi e spazzoloni per ripulire le tracce di quelle lotte che la fantasia immagina aver avuto luogo con pesci giganteschi, vista la dimensione delle canne.
L’ambiente è un po’ tutto così, evocativo.
Anche l’isola, senza che io sappia spiegarmene il motivo, sembra uscita dalle pagine del “Mondo perduto” di Conan Doyle (ottima lettura estiva, peraltro).
Forse è perché è davvero lontana dalle coste, un isola-isola per così dire, forse perché abbiamo fatto tutto il viaggio a vela avvicinandoci “in silenzio”, forse perché le case, vecchie o nuove che siano, sembrano essere lì, sulla riva, da sempre, fatto sta che oggi mi sento proprio in un mondo, se non perduto, almeno molto lontano…

IMG_3037

Pubblicato da cautha16

Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine. E' letale. (Paulo Coelho)

2 pensieri riguardo “Vis

  1. Ciao Anto, è arrivato come un mostro nero da nord ovest. Siamo in porto chiusi dentro con botte fino a 40!!!! Ora anche lampi e tuoni. In 5 minuti ci siamo ritrovati in una lavatrice in centrifuga!! Poca voglia di ripartire se non cambia. Attenti ai gatti!!!

    "Mi piace"

    1. Ma porca miseria…non se ne può più. Noi a komiza al gavitello perché il molo è occupato da una gara mondiale di pesca, come sai. Speriamo arrivi qui già un po’ scarico…

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.