Se vi chiedessi di elencare ciò che manca ad una barca per essere una vera “casa” scommetto che avreste una moltitudine di idee; eppure sono quasi certa che questo dettaglio squisitamente femminile vi sfuggirebbe.
Si direbbe che i veri marinai rifuggano i riflessi. Probabilmente è per questo che lo specchio del bagno rimanda allo sventurato che gli si avvicina un’ immagine di un colore vago, leggermente deforme e, anche se lo specchio della toeletta della cabina di prua è un po’ meglio, non esiste comunque un “qualcosa” in cui potersi vedere per intero…
Sembrerebbe un dettaglio di scarsa rilevanza ma provate a mettervi un vestito che non indossate da un po’ senza guardarvi e riguardarvi o, ancora meglio, chiedete di non farlo a vostra figlia adolescente quando esce la sera…
Eppure così é.
E la cosa bella è che, in assenza di un riflesso obiettivo, non resta che fidarsi di quel che si vede abbassando lo sguardo e… passare oltre.
Vi pare poco?
Se quella narcisista della regina cattiva fosse vissuta in una barca invece che in un castello si sarebbe evitata un attacco di bile, una trasformazione repellente e infine una tragica fine.
Meditate, gente, meditate!
Veritas
"Mi piace""Mi piace"
Ehi, ciao! Che piacere sentirti. Non potevi mancare: sei stato il nostro primo maestro spirituale…
"Mi piace""Mi piace"
Sentirsi belli è sempre meglio che vedersi! E’ capitato a me che quando mi guardavo allo specchio tutto sommato mi piacevo…dai arrivata a oltre i 40, con poche rughe! Poi mi hanno consigliato un occhialino riposante per il computer e …guardarmi allo specchio è stato scoraggiante..! 😦 Ma tutte quelle rughe da dove vengono??? Meglio niente occhiali, uno specchio piccolo o meglio ancora … non vedersi e sentirsi belli.
"Mi piace""Mi piace"
Case senza specchi o donne senza occhiali… Mi sembra uno slogan perfetto!!😄
"Mi piace""Mi piace"