Foto di gruppo

image

La domanda è questa. Cosa ci fanno nella stessa foto Silvia, venuta a trovarci dall’Olanda con il fidanzato, le compagne di classe di Daniela, i professori con relativi coniugi e una mia carissima amica in visita con una sua collega?
La risposta è: una serata piacevolissima, dove si mangia un’ottima pizza d’asporto, si chiacchiera del più e del meno e si mette in scena, alla fine, uno show siculo-olandese dove si improvvisano esibizioni di canto, ballo, imitazioni e dove, a dispetto della lingua, Emilio ( nato tra tulipani e mulini) riesce a fare il prestigiatore davanti ad un pubblico coinvolto e divertito che cerca d’insegnargli il siciliano.

image

A dirla tutta, se ci fosse stato da pagare un biglietto, l’avrei fatto volentieri.
E la cosa più bella è che non c’era proprio nessun motivo per mettere in piedi tutto ciò se non la poco credibile scusa che la scuola sta per finire. In realtà una sola cosa muove tutto ed è il piacere di stare insieme.
Io non sono così ingenua nè così fortunata da poter pensare che la vita non ci riservi momenti difficili, persino drammatici.
Per questo credo che non siano mai troppe le scuse per stare bene insieme agli altri. E che l’unico accumulo sensato di questo mondo sia quello della felicità.
Perché, se la fortuna ci girerà le spalle, saranno proprio le ore liete trascorse con gli amici, con la famiglia o, perché no, con persone appena incontrate, a darci la forza d’aspettare saldi che la fortuna giri ancora…

5 pensieri riguardo “Foto di gruppo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.