La domanda è questa. Cosa ci fanno nella stessa foto Silvia, venuta a trovarci dall’Olanda con il fidanzato, le compagne di classe di Daniela, i professori con relativi coniugi e una mia carissima amica in visita con una sua collega?
La risposta è: una serata piacevolissima, dove si mangia un’ottima pizza d’asporto, si chiacchiera del più e del meno e si mette in scena, alla fine, uno show siculo-olandese dove si improvvisano esibizioni di canto, ballo, imitazioni e dove, a dispetto della lingua, Emilio ( nato tra tulipani e mulini) riesce a fare il prestigiatore davanti ad un pubblico coinvolto e divertito che cerca d’insegnargli il siciliano.
A dirla tutta, se ci fosse stato da pagare un biglietto, l’avrei fatto volentieri.
E la cosa più bella è che non c’era proprio nessun motivo per mettere in piedi tutto ciò se non la poco credibile scusa che la scuola sta per finire. In realtà una sola cosa muove tutto ed è il piacere di stare insieme.
Io non sono così ingenua nè così fortunata da poter pensare che la vita non ci riservi momenti difficili, persino drammatici.
Per questo credo che non siano mai troppe le scuse per stare bene insieme agli altri. E che l’unico accumulo sensato di questo mondo sia quello della felicità.
Perché, se la fortuna ci girerà le spalle, saranno proprio le ore liete trascorse con gli amici, con la famiglia o, perché no, con persone appena incontrate, a darci la forza d’aspettare saldi che la fortuna giri ancora…
È quello che penso anch’io bisogna accumulare tanti momenti belli per superare quelli brutti, che aimè ci sono.
Ciao Davide
"Mi piace""Mi piace"
Ti auguro di accumularne molti ma soprattutto di non “usarli” mai. Un caro saluto
"Mi piace""Mi piace"
Antoooo….!!! Mi hai commossa!!😊
"Mi piace""Mi piace"
😘
"Mi piace""Mi piace"
🌺😘🌺 a nome di tutto il condominio…
"Mi piace""Mi piace"