Ci siamo!
É arrivato il mese più atteso dagli italiani. Ferie, vacanze, sole, mare, file in autostrada, ristoranti affollati ma soprattutto… partenze.
Si parte per pochi giorni o per settimane, per luoghi vicini o mete lontane. Si svuotano le città, si riempiono mari e monti e Trapani diventa altro.
Pullman di turisti depositano il loro contenuto umano sulla banchina del porto. Barconi colmi di aspiranti bagnanti costeggiano le Egadi fermandosi in un paio di rade per un cronometrico bagno collettivo, la musica dei trolley fa da sottofondo al passeggio per le vie del centro e, al porto, arrivano nuovi equipaggi e partono vecchi amici.
Alcuni torneranno presto, altri hanno vele spiegate verso progetti diversi o avventure lontane.
Ci mancheranno, ma non li avremmo mai conosciuti se un anno fa, anche noi, non avessimo “perso di vista” qualcosa e qualcuno.
E siccome diffido degli addii e confido negli arrivederci, è a cuor leggero che auguro a loro e a tutti voi, onorando lo stereotipo d’agosto,
buone vacanze e buon viaggio!
Cari amici ‘Cauthini’ (come amiamo chiamarvi), un caro saluto anche a voi, ci mancherete tantissimo, ci mancherà la vostra vicinanza, il vostro sorriso sempre presente e la vostra amicizia.
A presto, gli addii non esistono, ci sono solo gli arrivederci.
"Mi piace""Mi piace"