Feste

Questi capodanni a scadenza fissa (…) Si finisce per credere sul serio che tra anno e anno ci sia una soluzione di continuità e che cominci una novella istoria (…) É un torto in genere delle date.
(Gramsci)

D’accordo. Non costa un grosso sforzo pensare che tra ieri e oggi nulla finisce e nulla comincia sul serio. Tanto per fare un esempio: non ricomincia la scuola che aspetta l’ Epifania, né il lavoro che attende domani.
Se poi escludiamo gli “eventi sociali” ed entriamo nella sfera personale, i momenti importanti quelli che nella vita chiudono un capitolo e ne aprono un altro: un figlio, un viaggio, un trasloco, un lavoro, un incontro…beh, raramente coincidono col 31 dicembre.
E tutto ciò senza contare che in buona parte del mondo il calendario segue scadenze a noi ignote. Non è capodanno in Cina, né in Vietnam; non lo è in Tibet, in Iran, in Thailandia…e la lista è di gran lunga più nutrita.
Sicché, nessun rammarico per chi non ha trascorso un S. Silvestro spumeggiante come pubblicità comanda e buon per chi ha sfruttato un’occasione per stare tra amici e far festa.
In quanto a me, amo le occasioni conviviali in qualunque mese dell’anno cadano e, anche se oggi è come ieri, ogni scusa è buona per auguri sinceri perciò, con buona pace di tutto ciò che ho detto…

Grazie di cuore a voi tutti e

Buon Anno!

C.M.Schulz Cit.da Peanuts

2 pensieri riguardo “Feste”

  1. Augurii a voi bella gente, fra naviganti ci si ritrova, certo che dalla discesa in canoa sull’Ardeche di 24 anni fa e ai bei giorni passati insieme in camper ci siamo rivisti per i miei 40 anni al Ranch la Pampa e poi per le vicissitudini della vita ci siamo persi di vista. Complimenti per la scelta di vita che vi invidio molto ma che fra non molto spero di mettere in atto anche io anche se in maniera più articolata su vari fronti di terra che di mare. Scrivetemi il vs. numero di cellulare così ci sentiamo e ce la raccontiamo meglio. Un forte Abbraccio e Buon Vento

    1. Tra le cose belle che mi aspettavo da questa scelta mai avrei creduto ci fosse il “ritrovamento” di tanti vecchi amici. Ci fa davvero piacere risentirti! Segue mail personale. Un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.