Vip

IMG_3208

E’ risaputo dai più che possedere una barca non equivale ad avere una sincera passione per il mare e la navigazione e, certo, scegliendo di fermarci nel marina più famoso, rinomato e (ahimè!) caro della Sicilia, non avevamo la pretesa di trovarci in mezzo a marinai incalliti.
Tuttavia la realtà ha superato la fantasia. Ci aspettavamo lo sfoggio di motoscafoni milionari, le casette di contorno stile Olandamacolsole e la reception tipo hall da grande albergo ma, anche se ai margini, speravamo in un servizio se non degno del nome “marina”, almeno all’altezza del costo…
E invece, l’ormeggio ha permesso a Stefano di sfoggiare abilità sconosciute di incastro barca, i pontili di cemento ci hanno piacevolmente costretto a riesumare la passerella, sepolta, ovviamente, per la nota legge di Murphi, SOTTO a TUTTO il resto e la logistica dei bagni (un chilometro dall’ormeggio, “ma si può andar col tender”) è stata la degna conclusione!!
La cosa ancor più buffa (per usare un simpatico eufemismo) è che, in simil contesto, la signora del supermercato ha tentennato prima di concederci l’uso del carrello fino alla barca perché “non tornano più indietro” e per avere la riduzione necessaria all’attacco per la corrente elettrica, abbiamo dovuto pagare 50 euro di cauzione…!!!
Ma non eravamo tra very important person??
IMG_3207

Nuova cartina aggiornata: cartina

8 pensieri riguardo “Vip”

  1. Ciao ragazzi…..
    ma siete alla marina di Portorosa!!
    Io e la mia collega, che seguiamo le vostre avventure, avevamo già
    letto qualcosa di Portorosa….
    E visto le foto avevamo anche immaginato che non poteva essere a basso prezzo!
    Non mi meraviglio…..non perchè, come uno può pensare siamo al sud e le cose funzionano il giusto, ma perchè tutto il mondo è paese!
    Il nord è come il sud.
    Esiste un simile posticino fra l’Emilia e le Marche, molto più piccolo una vera chicca, a ridosso di una montagna, direi che per il paesaggio
    è l’approdo più bello che c’è dal Po al Conero, ma sicuramente non
    a buon mercato con poca organizzazione e per quanto riguarda i servizi
    e la pulizia bah……
    …eppure non è lì che esiste un famoso Golf club dove si sono allenati famosi giocatori e non è lì dove figurano gli alberghi e i ristoranti fra i più cari della riviera e inoltre, non è lì dove ormeggia il Persching di un famoso motociclista?????
    Lascio a voi ogni commento….e vi auguro sempre buon vento!

  2. È vero, la passione per il mare non si misura dalla lunghezza o dal tipo di barca!! Peró certe richieste sono la conseguenza di atteggiamenti scorretti…Al marina Dorica di ancona ti chiedono i 50 eur di cauzione per la chiave gabinetti!! Chissà a cosa serviranno tutte le chiavi prese e non riconsegnate…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.