Asporto

IMG_2291.JPG

L’ambigua figura in controluce che sta soffiando dentro una tanica per favorire l’afflusso di gasolio nel serbatoio di Cautha è…”il mitico benzinaio”. Purtroppo ne abbiamo scoperto l’esistenza un po’ tardi; per esempio dopo aver cercato informazioni turistiche nel posto sbagliato: l’ufficio del turismo!
In realtà è il mitico benzinaio l’istituzione adibita a tale scopo.
Il mitico, di una gentilezza squisita, sa indicarti la pizzeria migliore, il cannolo più fresco, la pasta di mandorla più buona, l’escursione più interessante, l’autonoleggio più economico.
È anche istruttore di pattinaggio, ha guidato pullman turistici per tot anni, gestisce qualcosa di simile ad un circolo di camperisti e sa esattamente che vento arriverà, quando e per quanto…
Dalla sua pompa, che è sulla strada, proprio dietro al porto, porta carburante a domicilio ( gran comodità peraltro).
Siccome il gasolio “di strada” costa un po’ meno di quello “di mare” e siccome “chi più ne ha meno spende “il mitico passa, a volte, le domeniche a riempire serbatoi di avari “motoscafari” portando avanti e indietro 3/4 taniche alla volta per un rabbocchino di 2000 litri!!!
Anche se siamo grati al mitico per gli innumerevoli e validi consigli offertici, la spiaggia che abbiamo da poco scoperto non è farina del suo sacco.

IMG_2305.JPG
Gestita da…una fabbrica di tonno, la spiaggia in questione è un pezzo d’Olanda e non solo per i mulini. Rigorosamente libera, ha piattaforme di legno dove sdraiarsi, basi dove inserire l’ombrellone portato da casa, distributori automatici di bevande e snack, giochi per bambini, telecamere di controllo, doccia con espresso divieto di usare sapone (che inquina) e, alle spalle del mare, un giardino botanico con tanto di prato all’inglese.
Se a tutto ciò aggiungete un gruppo di locali gioviali e sereni che giocano a… briscola, avrete la prova concreta che tutto ció che è buono da solo è ancora meglio mescolato insieme.

IMG_2306.JPG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.