Tre piccoli eventi

Oggi, tre piccoli eventi da ricordare.

N.1
Rimasto finora in fondo ad un gavone, strategicamente nascosto, oggi ha fatto la sua prima apparizione. È riapparso per una buona causa: da qualche giorno c’è uno splendido sole che rende proibitivi i pantaloni lunghi e quelli corti, riesumati dai sacchetti sotto vuoto dove erano stati riposti,sarebbero stati importabili anche per i “stile casual estremo”. Così l’oggetto diabolico ha fatto la sua comparsa e, così piccolo e indifeso com’è, mi ha fatto quasi tenerezza, se non che la sua fuoriuscita ha coinciso con l’annuvolarsi del cielo e la sua dipartita, se così vogliamo chiamarla, con il ritorno del sole…! Non preoccupatevi, però. Se le cose stanno così…sgualcita tutta la vita!

IMG_3115

N.2
Seconda puntata del gemellaggio siculo-emiliano. Questa sera tigelle da parte emiliana e genovesi fatte dalla mamma di Martina da parte siciliana (favolose!) con le compagne di classe di Daniela. Questa volta abbiamo avuto modo di conoscerle un po’ meglio e la prima impressione è ampiamente confermata: sono ragazze dai modi deliziosi e di una rara ed esuberante simpatia. Mai riso tanto ad una cena con adolescenti!!

IMG_3321

N.3
Si riapre finalmente il registro degli ospiti con due amiche di Daniela, in visita da Bologna. Sono arrivate nonostante varie vicissitudini e una notte in bianco e il registro è qui che le aspetta. Era da un po’ che mancavano firme nuove. Ecco quindi Giulia ed Arianna, sedute proprio dopo di me

IMG_3322

4 pensieri riguardo “Tre piccoli eventi”

  1. Quel furbo di papà…. sempre beato fra le donne!!!
    P.S. io piuttosto di stirare i vestiti inventavo una nuova moda, così sul momento 🙂

  2. complimenti per la tenuta del blog, lettura scorrevole sembra di rivedere le varie situazioni capitatevi. Ha mai pensato di scrivere un libro di racconti………..chissà. Tanti auguri di una serena e felice PASQUA.

    1. In realtà mi sento come se lo stessi già scrivendo…la realtà spesso è un romanzo meraviglioso ma, in futuro, hai ragione…chissà?! Grazie mille comunque per i complimenti e benvenuto a bordo! Tanti auguri anche a te!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.