Home sweet home

 

IMG_4862

Lasciata Sciacca, nel nostro circumnavigare siculo, la sosta a Trapani più che dovuta è fortemente voluta.
Tornare è un’ emozione, è una gioia, è un po’ come aprire la scatola delle decorazioni di Natale, quando basta trasportarle dalla cantina al soggiorno per cominciare ad assaporare l’atmosfera di festa; così è entrare nel porto e riconoscere da lontano i consueti profili… monte Erice, Torre Ligny, il tendone bianco sulla banchina.
E se qualche pallina si è rotta durante i mesi di riposo (…il fruttivendolo che non c’è più, il nuovo ragazzo dietro al banco…) sono solo piccole eccezioni. Le decorazioni più belle sono ancora lì, lucenti, immutate. Sono luoghi ma sono sempre e soprattutto persone. Amici ritrovati con gioia. Generosi e sinceri come li ricordavamo. Sarei tentata di enumerarli ad uno ad uno ma sono davvero tanti e non potrei mai perdonarmi se nell’elenco mi sfuggisse per distrazione qualche nome… ma è grazie a tutti loro che qui, anche senza un “tetto” mi sento a casa.
Una casa rassicurante e familiare ma non troppo se riusciamo a scoprire due angoli che c’erano sfuggiti per un anno intero. La romantica laguna dello Stagnone

IMG_4816

e l’ incredibile paesaggio del bosco di Scorace.

IMG_4856

Due luoghi diametralmente diversi ma simili nei tratti leggeri, che sembrano dipinti ad acquerello, nelle dominanze monocromatiche, nella quiete che li attraversa…

IMG_4861

due inaspettate sorprese, due nuove incantevoli decorazioni per il mio “albero di Natale”.

 

2 pensieri riguardo “Home sweet home”

  1. Ma quando siete arrivati a Trapani ? Noi eravamo lì lo scorso week end; siamo rientrati a Brescia lunedì 16 siamo andati a Castellammare e allo zingaro Torno giù il 22 giugno e mi fermo fatemi sapere dove siete a luglio che se è possibile ci incontriamo noi andiamo a Ustica poi Eolie e rientro lungo la costa nord( tindari Cefalù etc) Ciao speriamo di riuscire a vederci

    Inviato da Adriano

    >

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.