Alza gli occhi dalla tastiera del computer, poi continua a digitare con lentezza esasperante, un tasto alla volta. Ci guarda ancora, torvo e seccato. Decisamente non deve aver passato una buona mattinata. Muore dalla voglia di litigare, lo si intuisce dall’altalenare della voce che trova ogni pretesto per crescere di tono e tuonare autoritaria. Facciamo fatica ma resistiamo e non gli offriamo grandi occasioni, così non gli resta altro da fare che mettersi di traverso tra noi e le pratiche doganali che siamo venuti a fare. Come un bimbo che fa i dispetti, ci fa aspettare ore, si fa negare, ci manda da un ufficio all’altro…
Ma noi non abbiamo fretta, sulla scaletta bianca della dogana di Milos soffia un piacevole Zefiro e siamo con gli amici di A Go Go a far due chiacchiere. Capitolerà alla fine, perché noi non ce ne andiamo…
Ecco, questo è il bicchiere mezzo vuoto di questi primi giorni in Grecia.
Ma quello mezzo pieno è molto più ricco.
Fatto di bellissime baie

di acqua trasparente,

di fortezze veneziane

e casette come cubi, bianche e viola di bouganville e glicini, di profumi di terra e di fiori che il vento porta in barca mentre si naviga sotto costa…
e, nonostante Lui, di gente cordiale e gentile.
La sua arroganza non ha speranze davanti a tutto questo, dovrà consumarla da solo come un pasto sterile e amaro.
Mentre noi, stasera, andremo tutti e quattro a cena insieme, in un tipico ristorantino greco, delizioso e fresco, sotto un verde pergolato di uva ancora acerba.
sorseggiando un ouzo al tramonto!
alla via così di baia in baia!👍
"Mi piace""Mi piace"
una rotta bellissima che abbiamo fatto anche noi qualche anno fa!!! Come vi sta trattando il Meltemi?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Per ora il Meltemi si è trattenuto ma ora comincia a farsi dar del lei… Per domani prevista una bella buriana ma stiamo attendendo al riparo! Un caro saluto.
"Mi piace""Mi piace"