Oggi come ieri

Marina di Kos
Marina di Kos

Che la Sincronicità sia nostra compagna di viaggio ormai è cosa nota e risaputa. Ciò non di meno ogni nuova imprevista coincidenza non manca di lasciarmi incredibilmente e piacevolmente stupita.
Partiamo dall’inizio.
Estate 1985.
Grecia.
In moto, (al tempo tedesca) e tenda (una delle prime igloo).
Un po’ giù di morale perché la moto ha qualche problemino, ( del resto avevamo voluto raggiungere una grotta in sterrato con una moto da strada…), conosciamo i nostri vicini di “piazzola”, guarda caso italiani, guarda caso emiliani, guarda caso bolognesi, guarda caso… praticamente vicini di casa.
Amicizia presto fatta e buona parte della vacanza trascorre insieme.
A questo punto fossimo in un film ci sarebbe una bella dissolvenza e ci troveremmo nel presente.
Estate 2016.
Grecia.
In barca (attualmente tedesca).
Sul pontile passa un gruppo di  connazionali ; uno di loro si attarda a guardare la bandiera petroniana che sventola a dichiarare la nostra origine.
Saluto educatamente.
Uno scambio d’occhiate poi è lui che ci riconosce.
Cerco e con un po’ di fatica trovo la sua identità tra la barba che al tempo non c’era. È proprio lui, in Grecia, d’estate, in vacanza, vicino d’ormeggio ma…la bellezza di 30 anni dopo.
Improbabile, impensabile, incredibile ma quando il Caso si diverte così non posso che levarmi il cappello…

image

 

Pubblicato da cautha16

Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine. E' letale. (Paulo Coelho)

4 pensieri riguardo “Oggi come ieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: