
A volte l’entusiasmo gioca brutti scherzi e a parlar troppo bene di qualcosa si rischiano tiri barbini…
Così, per esempio, potrebbe capitare che dopo aver celebrato a gran voce il clima tropicale della Sicilia, si venga smentiti da giornate nordiche di vento gelido…
E proprio questo hanno dovuto constatare Marco e Sohini, graditi apripista del registro degli ospiti 2017, giunti qui a Marina per festeggiare insieme a noi il capodanno.
A dispetto del cielo blu, infatti, l’anno é finito ed iniziato con temperature decisamente anomale, tanto da indurci a ripescare i guanti dimenticati nel fondo più fondo di qualche cassetto.
Fortunatamente il freddo non ci ha impedito una breve veleggiata di inizio d’anno durante la quale, a darci una mano per salvare la reputazione, sono arrivati i “nostri”.
Che i cuccioli di qualunque mammifero, e non solo, suscitino tenerezza e simpatia non é certo una scoperta. Ma l’unico animale adulto in grado di provocarmi le stesse emozioni é il delfino (del resto secondo “Guida galattica per autostoppisti ” sono sulla terra con l’arduo compito di salvarci la vita…)
E proprio una famigliola di delfini, per far dimenticare ai nostri ospiti l’ingrato clima, ci ha accompagnato in tutta l’uscita giocando con la prua della barca per poi allontanarsi e ritornare ancora…
Bellissimi, come sempre!
Così il battesimo velico dei nostri amici é avvenuto in…compagnia e, seppur non annoverato tra gli indizi propiziatori tradizionali, io voglio leggerlo come segno di buon auspicio non solo per noi ma per tutti coloro che, come noi, amano il mare.
E “rubando” un fantastico scatto di Anna, è proprio a lui che cedo volentieri il compito di augurare a tutti: Buon anno!

Un indiana alla guida del Cautha16 ……..cose dell’altro mondo , altra che guida galattica per autostoppisti 😜😜
"Mi piace""Mi piace"
Buon anno naviganti e buon vento!!
"Mi piace""Mi piace"